Most Popular


CERIMONIA IN LEGNO ALTERNATIVO
Alex e Maddy avevano idee diverse su come dovrebbe essere il loro matrimonio, ma per fortuna hanno imparato a compromettere! ... ...



Etichetta a 8 regole d'oro del cappello da sposa

Rated: , 0 Comments
Total hits: 667
Posted on: 05/08/19
Dress Code
Se hai deciso di lasciare solo copricapo specifici al tuo matrimonio o preferiresti che le creazioni più grandi siano lasciate a casa, assicurati che i tuoi ospiti ne siano a conoscenza al più presto. Gli ospiti dovranno conoscere i requisiti relativi al codice di abbigliamento almeno sei settimane prima del giorno del matrimonio.

Adatti al tuo stile
Ricorda, stai indossando il cappello e non viceversa. Sii fiducioso ma scegli uno stile che alla fine ti trovi comodo e che puoi indossare tutto il giorno. Inoltre, ricorda di scegliere qualcosa che integri la forma e l'altezza. Se sei alto evita i cappelli alti e vai per ampi bordi. Se sei breve, evita i grandi cappelli e vai per creazioni strutturate più piccole, abiti sposa vintage.
abiti sposa vintage

Etichetta del cappello
La madre dello sposo dovrebbe sempre scegliere un cappello da sposa più piccolo della madre della sposa. Questa è una regola stabilita in tutte le situazioni sociali che impone agli ospiti di non dare mai il massimo splendore ai propri ospiti. Se tu e il tuo sposo organizzate il matrimonio, le due mamme possono optare per creazioni altrettanto grandiose.

Non bloccare il tiro
Assicurati che i tuoi ospiti indossino cappelli che non affoghino la testa e le spalle nelle foto. Chiedere al fotografo di ricordare gentilmente agli ospiti di sistemare i cappelli per le foto di gruppo in modo che i loro volti siano chiaramente visibili.

Attenersi alla tradizione
Quando accessoriate un cerchietto, o addirittura il copricapo nuziale, con fiori, piume o altri abbellimenti, ricordate che tradizionalmente le signore decorano cappelli sul lato destro. L'opposto di quello degli uomini che si attengono sempre a sinistra.

Più grande non è sempre meglio
L'ora del giorno in cui i tuoi ospiti indossano il cappello dovrebbe avere un impatto diretto sulla scelta del copricapo. Come regola generale, la dimensione del cappello dovrebbe diminuire con l'avanzare del giorno. Grandi tocchi al mattino o alla sera sono considerati troppo stravaganti perché non c'è bisogno di loro quando il sole non è fuori.

Accessori Ensemble
I cappelli da donna sono accessori di moda e fanno parte del loro ensemble. Pertanto, le donne non sono obbligate a togliersi il cappello quando vanno in casa. I signori, d'altra parte, dovrebbero farlo - specialmente negli edifici religiosi. Ciò significa che non ci sono cappelli nella chiesa o all'interno del luogo di ricezione, nemmeno per le fotografie.

Etichetta di Venue
Assicurati che i tuoi sposi e i testimoni dello sposo conoscano la loro etichetta se indossano cappelli a cilindro. Oltre a rimuoverli quando sono in casa, dovrebbero togliersi il cappello ogni volta che parlano con una donna, in particolare con la loro nuova suocera. È un segno di rispetto che risale alle generazioni.

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?